Theta Healing e Legge di Attrazione
Usare la Legge di Attrazione, in teoria, non è così difficile. Basta ricordarsi che i nostri pensieri, positivi o negativi, hanno una forza creatrice.
Ogni pensiero, mantenuto costantemente per 60 secondi, attiva immediatamente la sua manifestazione.
E allora, se è così facile, perché non viviamo tutti in splendide ville, perché non abbiamo tutti una vita felice, perché non sposiamo tutti la persona che ci piace?
Semplicemente perché i pensieri negativi, alimentati da rabbia, delusione, rammarico, risentimento o paura, sono spesso molto più abbondanti di quelli positivi.
E cancellano inesorabilmente il lavoro fatto su quelli positivi, anche perché quelle emozioni così forti ne amplificano gli effetti.
Perché la Legge funziona sempre e non dorme mai…
E allora? Siamo condannato a subirne gli effetti?
No, perché possiamo lavorare sulle nostre emozioni e sulle convinzioni che le inducono.
Se la realtà che il nostro subconscio percepisce come vera è quella di un mondo cattivo, spietato ed avido, avremo paura della ricchezza.
Se abbiamo la convinzione che non meritiamo di essere amati, il rammarico per questo bloccherà la nostra ricerca dell’Anima Gemella.
Se viviamo ancorati al rancore per un danno subito, probabilmente ripeteremo l’esperienza.
E’ ormai dimostrato scientificamente dalla fisica quantistica che sono le nostre convinzioni più profonde, le nostre attitudini e le nostre aspettative a modellare la nostra esperienza di vita.
Per questo motivo si dice che sono le nostre convinzioni subconscie che “creano” la nostra realtà: se non riusciamo a rimuovere i programmi bloccanti presenti nel nostro subconscio, essi continueranno a creare situazioni negative nella nostra vita a dispetto di tutti gli sforzi che la nostra mente conscia possa fare.
Uno degli aspetti più stupefacenti del Theta Healing è che, attraverso lo stato Theta, che è la frequenza di funzionamento del nostro cervello quando sogniamo, abbiamo, come nei sogni ma rimanendo consapevoli, la possibilità di accedere al nostro subconscio per rimuovere tali programmi e sostituirli con convinzioni che ci potenzino e ci favoriscano nel nostro sviluppo personale, nel nostro benessere e nel nostro successo.
E così si cambia focalizzazione. Si comincia a cercare la bellezza che è intorno a noi, a cercare le cose che vogliamo. Si entra in uno stato di gratitudine per quello che si ha già. E facendo così, si inviano pensieri molto positivi che la Legge di Attrazione inizia subito a manifestare.