Le onde cerebrali e il ThetaHealing

 

 

 

Gli scienziati, attraverso le rilevazioni effettuate mediante elettroencefalogramma, hanno classificato le onde cerebrali in cinque bande di frequenza, che corrispondono a diverse attività del cervello.

 

Onde cerebrali Gamma (più di 40 Hertz)

Caratterizzano gli stati di particolare intensità dell’attività cerebrale. Sono associati con questa frequenza situazioni temporanee di aumento dei livelli di abilità mentali (ad esempio i riflessi durante un pericolo), di super apprendimento, di iper attenzione, di percezione.

 

Onde cerebrali Beta (da 14 a 40 Hertz)

Sono quelle che si registrano normalmente in un soggetto cosciente. La maggior parte delle forme di pensiero logico, la soluzione dei problemi e l’azione sono realizzati con questa frequenza.

 

Onde cerebrali Alfa (da 8 a 14 Hertz)

Questa frequenza è lo stato del rilassamento e della meditazione. Si verifica durante la meditazione e la pratica della maggior parte delle tecniche di guarigione energetica (es. reiki). La creatività e l’apprendimento sono più facilmente accessibili e gestibili in questo stato.

 

Onde cerebrali Theta (da 4 a 8 Hertz)

Questa frequenza è lo stato del sonno Rem (la fase del sogno). È la finestra tra conscio e subconscio. Accedendo a questa frequenza si è in grado di influenzare la parte subconscia di sè stessi che è normalmente inaccessibile alla mente conscia.

 

Onde cerebrali Delta (da 0 a 4 Hertz)

Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo. Solo persone con un elevate capacità psichiche e intuitive sono in grado di accedere in maniera conscia a queste onde cerebrali.

 

Applicando la tecnica del Theta Healing è possibile utilizzare tutte le onde cerebrali per ottenere risultati positivi nella nostra vita.

Theta Healing è, infatti, basata proprio sul raggiungimento, in uno stato conscio, della frequenza cerebrale Theta.

 

Accedendo consapevolmente (Beta) al subconscio (Theta), si è in grado di stimolare un super apprendimento (Gamma) che permette di riscrivere i programmi negativi o limitanti all’interno del subconscio (Theta), e consentire loro di fluire nella consapevolezza(Alfa) ed essere presenti nella mente conscia (Beta) per risolvere i problemi o i blocchi che si stanno vivendo nella propria vita.

 

E questo è molto importante perché, spesso, la nostra mente conscia agisce come una barriera che ci impedisce di modificare i nostri schemi di pensiero profondamente radicati.

 

L’onda Theta ci dà accesso immediato al nostro subconscio e ci permette di modificare, in maniera consapevole e secondo il nostro libero arbitrio, i sistemi di credenze e convinzioni bloccanti che risiedono al suo interno.